You'll probably remember I'm not Hedi Slimane's biggest fan, I wrote a lot about this new Creative Director ( here ) & didn't like the renaming of such an iconic Brand ( here ), BUT I've wanted to give him time, as it seemed to me unfair to criticize his work just after one single Collection ( considering that taking the reins of a Maison like this, after a decade of Pilati, it's not a trifle... ) SO I've waited, secretly hoping that my first impression was wrong, deeply wishing to see again YSL's glories...this second Collection, unfortunately, confirmed my initial sensation...when thinking about YSL some super-chic Parisiennes walking down Avenue Montaigne immediately came to my mind, now this grunge mood makes me think about Courtney Love...there is a HUGE difference...you can love this modern twist or lament Pilati's loss, but ain't Laurent anymore...
xoxoxoxo
---------------------------------------------------------------
Vi ricorderete che non simpatizzo per Hedi Slimane, ho scritto parecchio su questo cambio ( qui ) e non mi è piaciuto il renaming della Maison ( qui )...Pero' ho voluto dargli tempo anche perchè mi sembrava scorretto e profondamente ingiusto criticarne il lavoro dopo una sola Collezione ( e prendere in mano un Brand del genere dopo dieci anni di Pilati non è cosa da poco... ) Ho quindi aspettato di vedere la seconda Collezione sperando - sinceramente - di rivedere i fasti di YSL...purtroppo la seconda mi ha deluso piu' della prima, questo stile grunge poco rispecchia l'idea dell'eleganza che il monogramma YSL evocava nel mio immaginario...avevo in mente parigine eleganti che passeggiavano per Avenue Montaigne, ora penso a Courtney Love...questa rivisitazione contemporanea non è, a mio avviso, vincente e penso che il povero Yves si sia girato nella tomba...i pareri in rete sono discordanti, c'e' una netta maggioranza di critiche, ma anche qualche ( sparuto ) estimatore che rivede in Hedi un giovane Yves che sperimentava...mah...Voi che dite??????????
xoxoxoxo
Non mi piace il renaming e non mi piacciono le collezioni. YSL Forster.
ReplyDeleteNew POST ♥
EIDESIGN GLAMOUR
EIDESIGN GLAMOUR facebook fan page
A me piace!!!!! Anche se in effetti non rispecchia molto l' eleganza del brand
ReplyDeletewww.vanillaandsoap.com
new post
Dico che concordo con te :S
ReplyDeleteBaci ♥
BecomingTrendy
Sono completamente d'accordo..da quando hanno tolto l'Yves, manca anche quel tocco di eleganza che contraddistingueva le loro collezioni..sigh!
ReplyDeleteXOXO
Cami
www.paillettesandchampagne.com
VUOI VEDERE PAILLETTES&CHAMPAGNE NELLA IT.FAMILY DI GRAZIA?'!
VOTACI TUTTI I GIORNI QUI http://blogger.grazia.it/blogger?id=305
BASTA CLICCARE SUL CUORE
GRAZIE!!!!!!!
In effetti è stato un cambiamento radicale, la collezione non mi dispiace ma Hedi Slimane ha portato la sua idea di stile senza rispettare quella della maison (che infatti ha pure cambiato nome)!
ReplyDeleteFabiola
wildflowergirl
In effetti è stato un cambiamento radicale, la collezione non mi dispiace ma Hedi Slimane ha portato la sua idea di stile senza rispettare quella della maison (che infatti ha pure cambiato nome)!
ReplyDeleteFabiola
wildflowergirl
..io sono sulla stessa tua linea... non mi convince affatto questa rivisitazione moderna
ReplyDeletebacio
L3
non sono ancora troppo convinta
ReplyDeleteLa penso esattamente come te. Buona giornata. Marcella
ReplyDeletebe'...forse oprmai YSL stagnava un po', come marchio soprattutto direi che è stato fin troppo abusato..mi rammento nelle peggiori boutique (si fa per dire) di Parigi quel marchio era ovunque..per questo dal mio punto di vista era un po' stantio, però.. boh..può darsi che a questa svolta ne succeda un'altra in una direzione migliore..
ReplyDeleteSperiamo Sere!!!! baci
Deletea me non piace...la sublime eleganza di YSL ha ceduto il posto a modelle grunge-rock che ascoltano i nirvana e vanno ai rock fest...
ReplyDeletein questo brand e a questa svolta...dico NO...
kiss vale e buona giornata
vendy
NEW POST!!!
follow me on:
the simple life of rich people blog
Ciao Vale! Allora ti dico, a me la prima è piaciuta moltissimo, questa un pò di meno ma lo stile mi piace anche se come giustamente scrivi siamo lontanissimi dall'antico mood del marchio. Mi ricorda un pò quello che è accaduto per Chanel:) un bacio e buona giornata!
ReplyDeleteBaci a te Lilli!
Deleteinfatti avevo visto delle immagini e qnd ho letto il nome nn potevo crederci...pur nn dispiacendomi nn lo trovo in sintonia cn la tradizione di qst marchio...sembra la sfilata di qlcun altro...
ReplyDeleteVerissimo, sembra la sfilata di qualcun'altro...baci
DeleteCiao Vale, innanzitutto grazie mille per il tuo voto e il tuo sostegno. Tu sarai per sempre la persona che mi ha annunciato la lieta novella, quindi ancora più speciale per me. :)
ReplyDeleteRiguardo Slimane, per me resta un mistero. Tanto eccezionale quando si occupava di Dior Homme tanto incomprensibile adesso. Non so che dire, è più forte di me ma non approvo la piega che ha preso la gloriosa maison YSL (per me sarà sempre così).
Hai fotografato perfettamente la situazione, non si può passare da Avenue Montaigne a Courtney Love o meglio lo si può fare ma non chiamatelo Saint Laurent.
A questo punto direi che ancora di più occorre fondare il club VALENTINODASTURBO; Chiuri-Piccioli forever.
Tutti a citofonare. ;)
Cara Alessia, sono troppo contenta che tu ed Ale siete entrambi in finale, come se lo fossi io...siete ( e lo sai bene che lo penso ) - entrambi - tra i piu' bravi in circolazione e la stima so che è ricambiata...per cui, di cuore, un in bocca al lupo speciale è un'occasione irripetibile e spero proprio di vederVi tra i "graziati"...detto cio' è un peccato vero che ne scelgano solo uno, perchè almeno 4 meritavano...Passando al caso Slimane, e' una grossa delusione, anche io mi aspettavo grandi cose...penso poi sia da internare chi ha fatto il casting e scelto le modelle...Chiuri e Piccioli forever, tocca fondare questo Fan-Club! ti abbraccio V.
ReplyDeleteCiao Valeria, visto in passerella (da lontano) Slimane non mi piace. In negozio ho visto qualcosa della collezione estiva e mi sembra "misero". Qualche vestito di Pilati l'ho provato e dava un'altro gusto. Quanto al paragone con Yves giovane come è difficile! Detto dalla prospettiva di oggi mi sembra che, nonostante fosse trasgressivo (e allora si poteva esserlo), la sua sartorialità fosse di un altro livello.
ReplyDeleteDato che si puo' votare più di un candidato e anche io mi sono ritrovata in finale mettimi un "mi piace"!
Ciao Cecilia,
ReplyDeletecondivido in pieno quanto hai scritto. Ho visto che sei in finale, brava, certo che ti voto con piacere! baci
Totally agree with you , I hope Yves bones weren't screaming in the grave seeing what his Maison has turn into.
ReplyDeleteConcordo con te, ridateci la Y e con essa l'eleganza che ha reso il brand famoso in tutto il mondo ! Pensa che io volevo comprarmi una Cabas Chyc, sono ancora dell'avviso ma vorrei la vecchia versione...le nuove borse sono meno belle e molte somigliano troppo alle Cèline...che delusione ! Non sempre occorre cambiare così radicalmente ! Bacioni
ReplyDeleteFashion and Cookies
Fashion and Cookies on Facebook
Thanks dear! Follow you too ;D
ReplyDeleteFollowed you too.
ReplyDeleteStay in touch.